28 marzo 2011

Altra recensione...


vecchio tappeto in un nuovo (parete) vestito!

Hastings, 14 ottobre 1066. Due eserciti si affrontano in una battaglia che l'ulteriore corso della storia europea avrebbe deciso. Da un lato è Guglielmo di Normandia , pronto a vendicarsi sul eedbreker Godwinson Harold , il Conte di Wessex. La posta in gioco è niente meno che al trono d'Inghilterra, secondo lui e nessun altro ha promesso William Harold ritiene comunque che il potere che merita. Non è forse un nuovo monarca marchio eletti dal consiglio di nobili? Un accende la lotta amaro e il sequel è nella nostra memoria collettiva. William è da quel momento "il Conquistatore" di cui parla.

Questo è un breve riassunto molto di un lungo arazzo che quasi settanta metri circa seicento plus minus settecento figure umane e animali, la famosa Battaglia di Hastings in vita il famoso Arazzo di Bayeux . Poiché il tappeto è anche un piccolo duemila parole latine che contiene le immagini ricamato dovrebbe mettere in chiaro, è talvolta chiamato il primo fumetto europeo.

E 'una meraviglia sia voluto tanto tempo prima che ci sia un fumetto vero e proprio appare interamente dedicato a questo tappetino piuttosto impraticabile. Il nostro stupore è ancora più rafforzata quando ci rendiamo conto che il tappeto contiene un'immagine estremamente dettagliata di persone in lotta, ma contiene anche molti misteri irrisolti: Chi è la misteriosa signora Aelfgyfa? Perché il giuramento Harold su due reliquiari? Che cosa è esattamente Harold ucciso?

Con questo in mente, abbiamo deciso per il poco conosciuto breve Emanuele Rini e autore / sceneggiatore Patrick Weber per il fumetto medievale in una moderna (muro) per fermare tappeto. E 'stata la loro intenzione di riferirsi esplicitamente al lino lungo. Questo non solo la storia più volte interrotto da immagini del tappeto attuale, ma anche l'ordine del tappeto artistico rispettato. La storia è una buona storia in qualche modo della battaglia di Hastings e troviamo che il peccato personale che Weber non possiede o interpretazioni originali dei misteri del tappeto medievale ... Aelgyfa è solo brevemente affrontato, ma forse Weber ha voluto concentrarsi esclusivamente sulla realtà storica e non il Codice Da Vinci Il contenuto del tessuto.

Tenda Rini messo giù in una storia epica linee ampie che a volte ricordano i disegni di The Killer. La colorazione è molto grigia e in seguito fanno parte numerosi primi piani dei angolare, solcata, medievale teste dure. La vita nel XI secolo non era certo divertente, ma letto su di esso attraverso questa emozionante, ben disegnato fumetti ... che ha certamente aiutato un sacco di divertimento facendo!


Ehm...si, è sempre una traduzione di google dall' Olandese! :D


1 commento:

  1. Ahaha Il mio amico Tenda :D

    Mi chiamo Rini...Tenda Rini, sembra un nome giapponese...

    Bye

    RispondiElimina