22 marzo 2011

Meraviglia


Sapere che ogni giorno si ha la possibilità di scoprire cose nuove, che prima non conoscevamo, è uno degli aspetti della vita dell'essere umano che mi entusiasmano di più.

Una delle maggiori preoccupazioni dell'ammiraglio Adama e della sua flotta è sempre stata quella di far sopravvivere il genere umano. Tutti i casini del Battlestar Galactica nascevano in nome della sopravvivenza dell'uomo.
Cosa per me piuttosto incomprensibile. Perché abbandonare il mio pianeta d'origine, con la coda tra le gambe, e cercarne un'altro, del tutto simile al precedente, per garantire la sopravvivenza dell'uomo?

Le domande sono:
- non era meglio combattere i Cylons fin da subito, senza scappare? Così da avere almeno 1 possibilità di riconquistare il proprio mondo?
- l'uomo merita di sopravvivere? 

Alla prima domanda risponderei, si, piuttosto che starmene per anni e anni a zonzo nello spazio, avrei preferito tentare fin da subito il "tutto per tutto", sarei tornato indietro e avrei affrontato i Cylons, su Caprica.

Alla seconda domanda risponderei così: se il "compito" dell'uomo nell'universo fosse quello, esclusivo, di essere scopritore e osservatore delle meraviglie della natura, allora si, meriterebbe di sopravvivere.

Sul sito del Guardian, ci sono le foto delle nuove specie di animali scoperte nel 2010. Ve ne posto qualcuna!









Ovviamente non potevano mancare i miei tanto amati Pesciolini Abissali!

Un grazie ad Anna per la segnalazione!



3 commenti:

  1. Che figata! Comunque lui rimane il migliore:
    http://natura.forpassion.net/files/2009/09/0117.jpg

    RispondiElimina
  2. ma se combattevano subito, che te lo dico a fare, tre o quattro droni,una fresca pioggia incrociata di missili, un paio di raptor esplosi -con la morte sacrificale di qualche personaggio secondario e conseguente attimo di tristezza e ansia-, poi la vittoria dei terrestri, festa, giubilio e in due puntate addio telefilm!
    adama voleva assicurarsi un'agiata e tranquilla vecchiaia sai.ovviamente per acquistare un acquario con pesci abissali (e un polpo, che nn si sa mai). mica te lo compri con due puntate!
    :D

    RispondiElimina
  3. @Jac: l'esserino della tua foto è meraviglioso e sembra una di quelle scimmie di mare che vendevano nei quotidiani di serie C..! :D quelli che ti arrivava a casa le uova da coltivare e poi non nasceva mai la scimmia di mare perchè era una truffa! :D

    @lia: di fronte a un: "se combattevano subito non facevano il telefilm", che è un po' quello che rispondo sempre a mia madre quando mi chiede spiegazioni durante la visione di un dvd, non si può in effetti dire nulla.
    Per assicurarsi un'agiata vecchiaia Adama doveva fare l'unica cosa che un essere umano sano di mente avrebbe fatto in quell'occasione:

    - "parcheggiare l'astronave dietro un qualsiasi cazzo di pianeta, buttare l'ancora, e organizzare orge da li fino alla fine del genere umano!"

    e infatti, il mio personaggio preferito di tutta la serie, e quello, tra l'altro, che trovo più "umano" e paradossalmente più "positivo" è lui:

    http://i45.tinypic.com/2lixzlg.jpg

    w Lui ora e sempre!!!!! si è comportato meglio di tutti!

    RispondiElimina