03 gennaio 2012

Niente di meglio per iniziare l'anno!



Fulvio Romanin (foto), web designer ed esperto di comunicazione, ha scritto un manuale veramente utilissimo che spiega tutto ciò che riguarda l'apertura di partita Iva e il lavoro da "libero professionista".
Un manualetto, scaricabile a QUESTO link, veramente utilissimo!!!!!!!!! (a parte le sue indicazioni nutrizionali, che sarebbero seriamente da rivedere).
Ne consiglio la lettura a tutti (io l'ho letto tutto in 30 minuti), soprattutto ai disegnatori di fumetti che, a mio  avviso, devono ancora imparare molte cose riguardo il "rispetto" per il proprio lavoro!

QUI, l'articolo sul Rolling Stone, da cui è tratta questa notizia!

...e, ancora, BUON INIZIO ANNO!

2 commenti:

  1. Interessantissimo, grazie! É anche divertente da leggere.

    RispondiElimina
  2. La parte della disciplina del proprio tempo è davvero fondamentale, così come il rispetto nei confronti del cliente e del proprio lavoro. Non mancherò di segnalarlo a mia volta.
    Parlavo tra l'altro davvero pochissimo tempo fa ad un amico della questione "ufficio". Il fatto di staccare, avere il lavoro fuori casa e a casa relax è una cosa preziosa ma purtroppo, specie i primi tempi dove i soldi sono proprio pochi (quando ci sono), spese di questo genere possono non essere possibili.
    Ah, e buon anno anche a te! :D

    RispondiElimina